Condizioni di utilizzo Htlapp

Benvenuti su Htlapp! La nostra azienda fornisce un servizio che offre ai propri clienti l’accesso ad un Infochannel con schermata di “Benvenuto”, info della Vostra struttura e contenuti multimediali in streaming via Internet attraverso apparecchi televisivi ed altri dispositivi con connessione Internet (“dispositivi compatibili con Htlapp”).

Il servizio Htlapp è distribuito da Softesolution. Le presenti Condizioni di utilizzo ne regolano la fruizione da parte dell’Utente. Nell’ambito delle presenti Condizioni di utilizzo, “servizio Htlapp”, “il nostro servizio” o “il servizio” indicano il servizio fornito da Htlapp per l’individuazione e la visione di contenuti multimediali e streaming di trasmissioni LIVE, comprese le relative funzioni e funzionalità, il sito web e le interfacce utenti, oltre al contenuto e al software associati al nostro servizio.

  1. Abbonamento.
  • 1. Monthly. L’abbonamento Monthly si perfeziona alla ricezione della quota di sottoscrizione e si rinnova ogni mese automaticamente. Il contributo di attivazione non è incluso nell’abbonamento e deve essere corrisposto contestualmente alla sottoscrizione. Per poter utilizzare il servizio Htlapp, si deve disporre di accesso a Internet e di un dispositivo compatibile con Htlapp; si deve inoltre indicare e fornire un metodo di pagamento aggiornato, valido e accettato (“Metodo di Pagamento”).
  • 2  Monthly Plus. L’abbonamento Monthly Plus si perfeziona alla ricezione della quota di sottoscrizione e si rinnova ogni mese automaticamente. I costi di attivazione sono inclusi nel canone. La durata del contratto è di un anno e non sono previste sospensioni per stagionalità. Alla scadenza si passa al piano di abbonamento Monthly senza oneri aggiuntivi. Per poter utilizzare il servizio Htlapp, si deve disporre di accesso a Internet e di un dispositivo compatibile con Htlapp; si deve inoltre indicare e fornire un metodo di pagamento aggiornato, valido e accettato (“Metodo di Pagamento”).
  • 3 Abbonamento 24 mesi. L’abbonamento Htlapp 24 mesi si perfeziona con il pagamento anticipato in un’unica soluzione che assicura all’Utente la fruizione del servizio Htlapp per la durata di due anni a partire dalla ricezione della quota di sottoscrizione. Alla scadenza dei 24 mesi si può passare ai piani di abbonamento 36 mesi o Monthly senza oneri aggiuntivi. Per poter utilizzare il servizio Htlapp, si deve disporre di accesso a Internet e di un dispositivo compatibile con Htlapp; si deve inoltre indicare e fornire un metodo di pagamento aggiornato, valido e accettato (“Metodo di Pagamento”).
  • Abbonamento 36 mesi. L’abbonamento Htlapp 36 mesi si perfeziona con il pagamento anticipato in un’unica soluzione che assicura all’Utente la fruizione del servizio Htlapp per la durata di tre anni a partire dalla ricezione della quota di sottoscrizione. Alla scadenza dei 36 mesi si può rinnovare lo stesso tipo di abbonamento o passare al piano di abbonamento Monthly senza oneri aggiuntivi. Per poter utilizzare il servizio Htlapp, si deve disporre di accesso a Internet e di un dispositivo compatibile con Htlapp; si deve inoltre indicare e fornire un metodo di pagamento aggiornato, valido e accettato (“Metodo di Pagamento”).
  1. Fatturazione
    • 2.1. Ciclo di fatturazione mensile. Il canone di abbonamento mensile al nostro servizio sarà addebitato mensilmente, tramite il Metodo di Pagamento indicatoci, nel giorno corrispondente all’inizio dell’abbonamento. In alcuni casi, il momento dell’addebito può variare, ad esempio nel caso in cui l’addebito sul Metodo di Pagamento non andasse a buon fine.
    • 2.2. Fatturazione 24 e 36 mesi. Il canone di abbonamento al nostro servizio sarà addebitato, tramite il Metodo di Pagamento indicatoci, nel giorno corrispondente all’inizio dell’abbonamento. In alcuni casi il momento dell’addebito può variare, ad esempio nel caso in cui l’addebito sul Metodo di Pagamento non andasse a buon fine.
    • 2.3. Metodi di pagamento. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del Metodo di Pagamento, mancanza di fondi o qualsiasi altro motivo, e qualora non si avesse aggiornato il Metodo di Pagamento o disdetto il proprio account, si potrà sospendere l’accesso al servizio finché non perverrà la comunicazione di un Metodo di Pagamento valido. Ciò potrebbe comportare una modifica delle date di fatturazione. Per alcuni Metodi di Pagamento, l’emittente degli stessi potrà addebitare all’Utente una commissione per operazioni internazionali o altri costi. Per maggiori informazioni si invita a verificare con l’emittente del proprio Metodo di Pagamento.
    • 2.4. Disdetta. L’Utente potrà disdire il suo abbonamento mensile Monthly in qualsiasi momento e continuerà ad avere accesso al servizio Htlapp fino alla fine del periodo di fatturazione mensile. In caso di disdetta anticipata dell’abbonamento Monthly Plus è previsto l’addebito dei costi di disattivazione. Per gli abbonamenti 24 e 36 mesi non è prevista alcuna procedura di disdetta in quanto i servizi cesseranno automaticamente al termine naturale della loro durata. Non saranno concessi rimborsi né crediti per periodi di abbonamento mensile  24 mesi o 36 mesi parzialmente utilizzati. Alla disdetta dell’abbonamento l’account sarà chiuso automaticamente al termine del periodo di fatturazione corrente. Se la registrazione ad Htlapp è stata effettuata usando il proprio account con una parte terza come Metodo di Pagamento e si desidera disdire l’abbonamento ad Htlapp, l’Utente potrebbe dover disdire l’abbonamento tramite tale parte terza, ad esempio entrando nelle impostazioni del proprio account con tale parte terza e disattivando l’opzione rinnovo automatico o il servizio Htlapp attraverso tale parte terza.
    • 2.5. Interruzione del Servizio. Nel caso in cui il servizio Htlapp decidesse di sospendere la fornitura, provvederà ad informare l’Utente tempestivamente e con congruo anticipo. Eventuali rimborsi sono limitati esclusivamente a somme già corrisposte inerenti al periodo di mancata fruizione del servizio. Interruzioni momentanee del servizio Htlapp per cause di forza maggiore e non dipendenti da sua volontà esplicita non daranno seguito ad alcun rimborso.
    • 2.6. Modifiche a prezzi e piani di servizio. Htlapp ha la facoltà di modificare annualmente i piani di servizio e il prezzo del suo servizio; tuttavia qualsiasi modifica del prezzo o dei piani di servizio avrà decorrenza almeno 30 giorni dopo la data della notifica che sarà inviata tramite email. Il prezziario in vigore è sempre disponibile nella sezione shop del sito Htlapp.
  2. Servizio Htlapp
    • 3.1. Per abbonarsi al Servizio Htlapp è necessario avere almeno 18 anni o aver raggiunto la maggiore età prevista nella provincia, area geografica o paese in cui si risiede. I minorenni potranno usufruire del servizio esclusivamente sotto la supervisione di un adulto.
    • 3.2.  Il servizio Htlapp non risponde della trasmissione e fruibilità di trasmissioni LIVE in streaming e può subire interruzioni non imputabili ad Htlapp ma a carenze di messa in onda dovute a politiche interne delle singole emittenti.
    • 3.3.  Il servizio Htlapp non è responsabile dei contenuti visualizzati qualunque sia la loro origine. Per tutta la durata dell’abbonamento Htlapp, sarà conferita una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile per accedere al servizio Htlapp e vedere contenuti multimediali e trasmissioni LIVE esclusivamente in streaming. Fatta salva la succitata licenza limitata, non sarà ceduto a favore dell’Utente alcun altro diritto, titolo o interesse.
    • 3.4. La selezione di streming di trasmissioni LIVE disponibile potrà variare periodicamente a seconda dell’area geografica. Il numero di dispositivi con i quali si potrà accedere simultaneamente al servizio dipenderà dal tipo di contratto stipulato dall’Utente con il proprio gestore di servizi Internet”.
    • 3.5.  Il servizio Htlapp è aggiornato regolarmente, compresa la libreria dei contenuti. Inoltre testiamo regolarmente vari aspetti del nostro servizio, tra cui il nostro sito web, le interfacce utente, le funzioni promozionali e la disponibilità di contenuti multimediali e streaming di trasmissioni LIVE.
    • 3.6 .Il Servizio può contenere link a siti web di terze parti non posseduti o controllati da Htlapp.
    • 3.7 .Htlapp non controlla e non si assume responsabilità per contenuti, gestione della privacy o attività di qualsiasi sito web di terze parti.
    • 3.8 .Inoltre Htlapp non può e non censurerà o modificherà i contenuti di siti appartenenti a terze parti, o collegamenti o app utilizzati nel suo software.
    • 3.9 .Utilizzando il Servizio, l’Utente manleva espressamente Htlapp da ogni tipo di responsabilità derivante dalla fruizione di qualsiasi sito web di terze parti o da contenuti protetti da copyright ottenuti da collegamenti che non sono in alcun modo connessi ad Htlapp.
    • 3.10 .Tutti i contenuti provengono da Internet e non sono in alcun modo prodotti, mantenuti, connessi o approvati da Htlapp.
    • 3.11. L’Utente accetta di utilizzare il servizio Htlapp, comprese tutte le funzioni e funzionalità ad esso associate, in conformità alle leggi, norme e normative applicabili o a qualsiasi altra limitazione all’utilizzo del servizio o al contenuto dello stesso. Accetta di non conservare, scaricare, copiare, distribuire, modificare, mostrare, pubblicare, concedere licenze relative a, creare opere derivate da, offrire in vendita o per utilizzo (fatto salvo ove espressamente autorizzato nelle presenti Condizioni di utilizzo) contenuti e informazioni contenuti in od ottenuti da o tramite il servizio Htlapp. Accetta inoltre di non: eludere, rimuovere, alterare, disattivare o bloccare le protezioni del contenuto nel servizio Htlapp; utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al servizio Htlapp; decompilare, sottoporre a reverse engineering o disassemblare qualsiasi software o altro prodotto o processo accessibile tramite il servizio Htlapp; inserire qualsiasi codice o prodotto o manipolare il contenuto del servizio Htlapp in qualsiasi modo; o utilizzare qualsiasi metodo di data mining o di raccolta o estrazione di dati. Accetta inoltre di non caricare, postare, inviare tramite posta elettronica o trasmettere o inviare altrimenti qualsiasi materiale avente lo scopo di interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software o hardware o strumento di telecomunicazione associato al servizio Htlapp, compresi virus e qualsiasi altro codice, file o programma computer. Avremo la facoltà di limitare o interrompere l’utilizzo del nostro servizio qualora l’Utente violasse le presenti Condizioni di utilizzo o utilizzasse il nostro servizio in maniera illecita o fraudolenta.
    • 3.12. La qualità della visualizzazione dei contenuti multimediali e lo streaming di trasmissioni LIVE potrà variare a seconda del tipo di dispositivo utilizzato e potrà essere influenzata da una serie di fattori, quali la posizione geografica dell’Utente, la larghezza di banda disponibile o la velocità della connessione Internet. La velocità di connessione minima necessaria per la visione a definizione standard è 2,0 Mbps per ogni dispositivo collegato, tuttavia raccomandiamo una connessione più veloce per una migliore qualità video. La disponibilità dei formati HD dipende dal servizio Internet di cui si avvale l’Utente e dalle caratteristiche del dispositivo utilizzato. Non tutti i contenuti sono disponibili in HD. Si raccomanda una velocità di download di almeno 5,0 Mbps per stream, per ricevere contenuti HD (risoluzione 720p o superiore). Tutte le spese di accesso a Internet sono a carico dell’Utente. Si prega di verificare eventuali addebiti per il consumo di dati con il proprio Internet provider. Il tempo necessario per guardare un contenuto multimediale o lo streaming di trasmissioni LIVE potrà variare in considerazione di una serie di fattori, tra cui la posizione geografica, la larghezza di banda disponibile al momento, il contenuto multimediale o lo streaming di trasmissioni LIVE selezionato e la configurazione del dispositivo compatibile con Htlapp.
    • 3.13. Il servizio di Htlapp non è in alcun modo responsabile di carenze imputabili in modo diretto od indiretto al servizio offerto dall’Internet Provider dell’Utente. Pertanto non sono previsti rimborsi per mancata fruizione del servizio Htlapp.
    • 3.14. Il software di streaming di Htlapp è sviluppato e progettato per permettere lo streaming di contenuti da Htlapp attraverso dispositivi compatibili con Htlapp. Il software potrà variare a seconda del dispositivo e mezzo di fruizione e le funzionalità potranno essere diverse a seconda del dispositivo. L’Utente riconosce che l’utilizzo del servizio potrà richiedere software ed hardware di parti terze, soggetti a licenze delle stesse. Accetta di ricevere automaticamente versioni aggiornate del software di Htlapp e di parti terze. Qualora il dispositivo compatibile con Htlapp fosse venduto, smarrito o rubato, si prega di disattivarlo. Qualora l’Utente omettesse di disattivare il suo dispositivo, altri utenti potranno avere accesso ai contenuti da lui inseriti nell’area di personalizzazione del servizio Htlapp.
  3. Password e accesso all’account
    • 4.1. L’abbonato che ha creato l’account Htlapp e il cui Metodo di Pagamento viene addebitato (“Titolare dell’Account”) ha accesso all’account Htlapp e ne controlla le impostazioni. Per conservare il controllo dell’account e prevenire l’accesso di terzi allo stesso (e quindi anche a informazioni sulla cronologia dell’account), il Titolare dell’Account non dovrà comunicare a nessuno la password né i dettagli del Metodo di Pagamento associati all’account (ad esempio le ultime quattro cifre della carta di credito o debito, o l’indirizzo email qualora si utilizzi PayPal). Sarà sua responsabilità aggiornare le informazioni che fornisce in merito al suo account e assicurarsi che siano accurate.
    • 4.2. Si prega l’Utente di trattare qualsiasi tipo di comunicazione che richieda il suo numero di carta di credito o altre informazioni relative al suo account con la massima prudenza. Fornire informazioni in risposta a tale genere di comunicazioni potrebbe esporlo al rischio di furto di identità. Si invita l’Utente ad accedere alle informazioni riservate del suo account collegandosi sempre direttamente al sito web di Htlapp e non tramite hyperlink ricevuti per email o altro mezzo di comunicazione elettronico, anche se di aspetto ufficiale. È fatta salva la facoltà di chiudere o sospendere l’account dell’Utente al fine di proteggere l’Utente stesso, Htlapp o i partner di Htlapp da furti di identità o altre attività fraudolente.
  4. Legge applicabile. Le presenti Condizioni di utilizzo saranno disciplinate dalle leggi italiane e interpretate in conformità alle stesse.
  5. Applicazioni di terze parti. L’Utente potrà trovare applicazioni di terze parti (comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, siti, widget, software o altre utilità software) (“Applicazioni”) che interagiscono con il servizio Htlapp. L’utilizzo di tali Applicazioni potrà essere soggetto alle condizioni di utilizzo o della licenza di terze parti.
  6. Materiali non richiesti. Htlapp non accetta materiali o idee non richiesti per film o programmi TV e non è responsabile per la somiglianza di suoi contenuti o programmi di qualsiasi tipo a materiali o idee trasmessi a Htlapp. Htlapp non è responsabile dei contenuti presenti nell’area di personalizzazione del cliente.
  7. Assistenza Clienti. Per maggiori informazioni in merito al nostro servizio e alle caratteristiche dello stesso o qualora fosse necessaria assistenza, l’Utente è invitato a visitare il Centro di assistenza Htlapp sul sito (customercrm.htlapp.net). In alcuni casi, il Servizio clienti potrà fornire assistenza in modo migliore effettuando un intervento di supporto tramite accesso remoto, nel corso del quale si avrà pieno accesso al computer dell’Utente. Qualora non si desiderasse concedere tale accesso, si invita a non acconsentire all’assistenza tramite accesso remoto; sarà premura di Htlapp ricorrere ad altri mezzi. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni di utilizzo ed eventuali informazioni fornite dal servizio di Assistenza clienti o in altre sezioni del sito Internet, prevarranno le presenti Condizioni di utilizzo.
  8. Sopravvivenza. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo dovessero essere ritenute non valide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legalità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.
  9. Modifiche alle Condizioni di utilizzo. Htlapp potrebbe modificare periodicamente le presenti Condizioni di utilizzo. La notifica verrà inviata via email almeno 30 giorni prima della data di entrata in vigore delle nuove Condizioni di utilizzo.
  10. Comunicazioni elettroniche. Tutte le informazioni relative all’account (ad esempio autorizzazioni di pagamenti, fatture, modifiche di password o Metodi di Pagamento, messaggi di conferma, notifiche) saranno inviate esclusivamente in formato elettronico, ad esempio tramite email all’indirizzo fornito al momento della registrazione.